Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Richiesta
Newsletter abonnieren

Sulla Amperspitze

Caratteristica: la Amperspitze è una montagna ben marcata e molto visibile, molto frequentata in virtù dell’ampio panorama, sulla dorsale tra la Val di Casies a est e quella di Anterselva a ovest; si presenta con creste e ripidi pendii, in parte erbosi ed in parte rocciosi. Nonostante i ripidi pendii, l’ascesa per chi è abituato a camminare non è tuttavia difficile ed in ogni caso paesaggisticamente gratificante.

Itinerario:
Mudler Hof (1584 m; raggiungibile salendo la strada di Tesido, parcheggio) seguendo il segnavia 38 A in leggera salita attraverso il bosco si arriva alla Taistner Alm (1992 m; possibilità di ristoro ), si prosegue sul sentiero 38 in direzione nord-est in zone alpestri in moderata pendenza fino al ”Klenkboden”, una sella pianeggiante (2186 m), proseguendo sul sentiero 37, si scende leggermente fino alla Taistner Hinteralm (1955 m), si sale brevemente fino alla Ochsenhütte (2124 m) e ben presto, sempre sul sentiero 38, attraverso la dorsale erbosa sud e sud orientale in media pendenza si raggiunge la croce sulla cima della Amperspitze (2687 m).